PROVE RENAULT FORMULA 1

Monza, settembre 2003

generic_placeholder

Fernando Alonso

Questa foto, con i suoi meccanici, ritrae gli inizi della carriera di Fernando, che ancora oggi (2022 n.d.r.) si rivela competitivo nella massima formula automobilistica. Già nella sua prima stagione con una vettura competitiva, dopo gli esordi con la Minardi, il giovane catalano (che ha sostituito Button migrato verso nuovi, importanti, traguardi alla B.A.R), dimostra tutto il suo valore come pilota.

Non contento di aver già battuto in Malesia il record di poleman più giovane, Fernando aveva appena vinto il suo primo GP la settimana precedente in Ungheria, battendo il record di Clark che durava da decenni e diventando così il pilota piu' giovane ad avere vinto un Gran Premio.

generic_placeholder Un'altra immagine di

Fernando Aloso, in un momento di massima concentrazione nei box Renault, prima di compiere i suoi giri veloci sul circuito Brianzolo.

Questa sua precocità nello sfoggiare le sue doti naturali non si spegnerà, anzi, lo porterà in vetta nella classifica del campionato 2005, diventando anche il più giovane pilota di F1 a conquistare il titolo iridato.

generic_placeholder

Jarno Trulli

Il compagno di squadra di Alonso, sempre su Renault R23, durante le prove del 4 settembre 2003 del gran premio di Monza.

Pilota affidabile, veloce ma spesso tradito dal proprio mezzo per rotture di natura meccanica o elettronica.