PORSCHE WERKFOTO

porsche
Le Porsche Werkfoto sono foto pubblicitarie commissionate dalla casa di Stoccarda e distribuite nelle cartelle per la stampa specializzata in occasione della presentazione dei modelli nei saloni automobilistici.

Ne possediamo alcuni esempi che abbiamo scansionato che metteremo volentieri a vostra disposizione mano a mano che le memorizzeremo, quindi ritornate spesso su questa pagina!

In ogni sezione sottostante vi e' una galleria a scorrimento automatico.

Buona visione.

MORE TO COME, STAY TUNED!!!



Anno 1984. Qui troverete immagini della produzione di quell'anno per quanto riguarda la produzione di serie e sportiva (la supervincente 956; il potentissimo e pluri iridato motore Tag F1; Jacki Ickx testimonial delle gomme Dunpol). Dulcis in fundo, un prototipo della mitica 959.


La cartella del 1989 contiene alcune foto di presentazione del nuovissimo modello 964, inizialmente disponibile nella sola versione "Carrera 4" a trazione integrale con un complesso sistema di differenziali meccanici derivato direttamente dalla 959. Di li' a poco sarebbe stato presentato il modello a due ruote motrici "Carrera 2".
Dal punto di vista estetico, si ritornava alla purezza delle linee abbandonando i soffietti introdotti nel 1974 e sostituendoli con paraurti integrali verniciati in tono ad assorbimento d'urto. Il motore era un nuovissimo 3.6 litri a doppia accensione da 250 cv che garantiva prestazioni adeguate ma paragonabili con la 3.2 che sostituiva.


1990: 12 fotografie con tutta la produzione 911 (Coupe', Targa e Cabrio), inclusa la nuova Carrera 2 (la 964 era stata inizialmente presentata solo nella versione C4, a trazione integrale), della quale riprendeva il motore.
Di rilievo, l'introduzione in opzione del cambio automatico "Tiptronic", non disponibile sulla C4.
Non mancano i modelli "Transaxle" 944 e l'ammiraglia 928.


La cartella del modello 1991 per il "RoW - resto del mondo" (vale a dire non per gli USA)include i modelli 964 RS, C2, C4, Turbo I, nuovamente introdotto con il "vecchio" motore 930 portato a 320 cv ed i modelli transaxle 944 e 928.


La cartella del modello 964 Turbo 3.3 del 1991. Dopo alcuni anni di assenza, la mitica "turbona" ritornava in listino con la meccanica della 930 (3.3 litri monoturbo con potenza nominale aumentata a 320 cv) montato sul telaio della "nuova" 964. Dopo un paio d'anni sarebbe stata sostiuita dal modello finale della serie delle monoturbo a trazione posteriore, la 964 Turbo 3.6 con 360 cv (utilizzava il motore della 964 ma con accensione singola e la vecchia iniezione k-jetronic) che rappresento' il canto del cigno di una formula che durava dai primi anni '70 e che fu sostituita dopo poco piu' di 1400 esemplari dalla 993 biturbo a trazione integrale, che apriva un'epoca ed una filosofia completamente diversa.


La cartella del modello 1994 include la produzione di serie della 993; le "transaxle" 968 e 928; i modelli da corsa 964 RS 3.8 e 968 Turbo S nonche' ... Audi RS2, station per famiglie da corsa!
La cartella del modello 1995 USA include la produzione di serie dell'ultimo anno della 993 aspirate cabrio e coupe' nonche' interessanti viste della meccanica della C4 e viste della 928 GTS.
Cartella 1997 Ultimo anno di produzione della 993, con tutti i modelli rappresentati (Coupe' nel modello celebrativo "Carrera S", Cabrio, Targa e Turbo). La Boxster 986 fa timidamente capolino ed inaugura l'era "watercooled"




"Volevamo scrivere qui un motto intelligente ma al momento non ci viene in mente nulla"

line