Cartella Produzione Porsche

Model Year 1986

Il programma Porsche nell'anno modello 1986: nuovi modelli, molti miglioramenti e condizioni estese di garanzia

Il restyling delle auto sportive di Stoccarda Zuffenhausen dell'anno modello del 1986, inizia ufficialmente il 19 agosto 1985 dopo la fine delle vacanze aziendali.

Nel febbraio 1985 la 944 Turbo e' stata presentato per la prima volta alla stampa mondiale; novità senza precedenti nella recente storia automobilistica, in quanto presenta la stessa potenza di 220 cv con e senza catalizzatore ed è stato commercializzato in Germania occidentale dall'inizio di luglio. Il sistema di chiusura centrale e' ora disponibile, cosi' come per la 944 aspirata, che ebbe così tanto successo su tutti i mercati mondiali numerosi punti sono stati rivisti. Oltre alla chiusura centralizzata offre ulteriori equipaggiamenti il veloce quattro cilindri ora è equipaggiato di serie con ruote più larghe: i nuovi pneumatici standard sono 195/65 VR 15.

Infine, la 924 S è completamente nuova nella gamma, sostituendo la 924 costruita in oltre 130.000 esemplari. Nel corpo vettura elegante ed estremamente snello è ora una versione del motore da 150 CV della 944, che funziona anche con benzina normale senza piombo. Si applica anche per questo modello la politica Porsche che tutto cio' che sarà immesso sul mercato in futuro, con o senza catalizzatori, avranno le stesse prestazioni.

"Abbiamo clienti particolarmente attenti all'ambiente", afferma Helmuth Bott, capo sviluppo Porsche, "Dobbiamo incentivare l'acquisto di queste auto catalizzate. E questo funziona solo se abbiamo nuovi modelli che possono offrire lo stesso servizio prestazioni dei nei modelli senza catalizzatore."

Oltre a molti particolari estetici o tecnici, una innovazione interessante nell'anno modello 1986 e' anche rappresentata dalle condizioni di garanzia estese, che la casa automobilistica di Stoccarda per prima ha introdotto fra le casa automobilistiche europee.
Le seguenti condizioni di garanzia si applicheranno alle Porsche di nuova costruzione:
- due anni di garanzia senza limiti di chilometraggio;
- tre anni di garanzia sulla vernice;
- garanzia decennale contro la ruggine;
- garanzia di dodici mesi sui pezzi di ricambio Porsche.

I grandi classici della gamma Porsche, i vivaci modelli a sei cilindri 911 Carrera e 911 Turbo presentano un notevolmente miglioramento nel nel sistema di riscaldamento e ventilazione,
lo spazio per la testa aumentato grazie ai sedili anteriori più bassi e sospensioni completamente riviste nella Carrera. Nuovo look anche per il modello di punta 911 Turbo, che ora si presenta all'asse posteriore con la esuberantee misura di pneumatici 245/45 VR 16, montati su cerchi larghi nove pollici.

Tante novità anche con il modello 928 S a otto cilindri, ora di serie con sistema antibloccaggio (ABS) ed equipaggiato con sistema Tempostat e cerchi in lega forgiati.
Un sistema di scarico modificato con una notevole riduzione della rumorosità ed un nuovo sistema frenante a pinza fissa con 4 pistoncini sono altre innovazioni della 928 S. Dopo aver equipaggiato quasi tutti i modelli a quattro e sei cilindri, il catalizzatore è ora anche sull'otto cilindri della 928 S, disponibile in una versione catalitica per la quale viene utilizzata una nuova unità a quattro valvole per cilindro con potenza di 288 cv (212 kW) e funzionante con benzina normale senza piombo.

Con l'anno modello del 1986 entrano in vigore anche nuovi prezzi, che tengono conto del fatto che le dotazioni di alcuni modelli sono state notevolmente migliorate. Nella Porsche 928 S, il sistema frenante antibloccaggio ed il Tempostat fanno ora parte dell'attrezzatura standard. Qui di seguito le nuove raccomandazioni sui prezzi non vincolanti per il mercato tedesco (vecchi prezzi tra parentesi);Listino prezzi DE 1986




"Volevamo scrivere qui in motto intelligente ma al momento non ci viene in mente nulla"

line