Ferdinand Porsche Festival - 2022

Sportovní Areál Vesec, Liberec (CZ)

Il 3 Settembre 2022, come da tradizione, centinaia di appassionati si sono riuniti per commemorare insieme il compleanno del Prof. Ferdinand Porsche.

Il genio automobilistico per eccellenza della mittel-Europa nacque 147 anni or sono a Vratislavice nad Nisou (Rep. Ceca), allora parte dell'Impero Austo-Ungarico e nota come Maffersdorf. Il luogo di ritrovo è stato quindi scelto negli immediati dintorni, nell'area sportiva di Vesec, nei pressi di Liberec.

Hanno partecipato quasi 300 auto sportive e da corsa Porsche, oltre a alcune decine di automobili d'epoca, sportive e da corsa di altri marchi. Degno di nota lo squadrone Audi Sport, che annoverava alcune Quattro e Quattro Sport Gr. B, contro le quali abbiamo (Biancaneve, Max & Dean) avuto l'onore di batterci in un "time attack" sul circuito rallystico del comprensorio.

Un tracciato corto ma impegnativo, sali-scendi e cambi di pendenza che hanno messo a dura prova l'equilibrio dinamico di "Biancaneve". Tre giri, di cui il primo di ricognizione, assolutamente entusiasmanti. Al terzo giro ci siamo intraversati nel repentino cambio di direzione dopo una compressione nella sezione più veloce del percorso.

Nonostante questo piccolo ed adrenalinico contrattempo, il tempo conseguito al secondo giro ci ha consentito comunque di piazzarci a metà classifica (16). Un risultato assolutamente lusinghiero, considerando che la nostra auto era la più "anziana", con assetto e pneumatici stradali, mentre le prime 10/12 auto erano mostri preparati da rally Gr.B, Gr.4 o moderne WRC.

Di seguito una breve galleria fotografica, per ulteriori immagini si rimanda al nostro twitter account #internationalferdinandporschefestival.

generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder