Porsche Werkfoto

Cartella 1998 UK

La cartella distribuita per il mercato britannico contiene non solo le belle immagini fotografiche a colori che trovate nella gallera sottostante, ma anche una ricca documentazione (28 pagine zeppe di dati) dedicata ai modelli raffreddati ad aria che stavano uscendo di scena (993) ed a quelli raffreddati ad acqua che stavano ormai monopolizzando i listini (Boxster e 996).
Non mancano un listino prezzi ed una brochure con l'evoluzione della 911 fino a quel momento.

La gamma 2008 e' descritta nella cartella con toni enfatici:

"Per l'anno modello del 1998 Porsche introduce la totalmente nuova 911 Carrera (996). Questa nuova auto è una grande evoluzione tecnologica e di design della sportiva più longeva e di successo del mondo. La nuova 911 sarà solo disponibile nelle versioni a due ruote motrici per questo anno modello, quindi la versione ​​a quattro ruote motrici della serie 911 in uscita di produzione (993) sarà disponibile per soddisfare la domanda dei clienti.
Ovviamente fondamentale per la gamma Porsche è la Boxster. Nel 1997 è stato introdotto questo fenomeno fenomenale La roadster entra nell'anno modello del 1998 in gran parte immutati a parte dettagli interni minori e la disponibilità di una vasta gamma di equipaggiamenti opzionali.

La nuova 911 (996) è una grande evoluzione tecnologica e di design dell'auto sportiva più duratura e di successo del mondo. Costruire sui valori fondamentali e guidare l'esperienza della leggendaria 911 incarna l'ultima tecnologia con l'ingegneria Porsche esperienza in sportscar.
La nuova 911 è l'ammiraglia tecnologica del marchio, con l'eredità Porsche del motore patrimonio delle corse. È più pulita, silenziosa, più sicura, più confortevole e con maggiori prestazioni rispetto a qualsiasi precedente generazione di 911.
Offre una sicurezza passiva esemplare grazie agli airbag frontali e laterali e all'alta resistenza all'impatto laterale e una struttura estremamente robusta insieme a livelli insuperabili di sicurezza attiva grazie alla tecnologia all'avanguardia dello sterzo, della frenata e del telaio.
In breve, è la 911 più tecnologicamente avanzata, raffinata, capace e pratica di sempre.

La 911 (Serie 993) Carrera 4, 4S e Turbo. Le versioni a trazione integrale sono dotata di un sistema di trazione integrale con suddivisione "intelligente" della potenza che conferisce alla 911 Carrera 4 prestazioni particolarmente dinamiche su strada grazie alla sua eccezionale trazione. Questo sistema a quattro ruote motrici Porsche è uno dei sistemi più leggeri sul mercato con perdite per attrito eccezionalmente basse. La Porsche 911 Carrera Turbo è una delle Porsche più potenti, performanti e pulite di sempre. La Porsche 911 Carrera Turbo rappresenta il picco di prestazioni del attuale gamma Porsche. Quattro ruote motrici, bi-turbo, 408bhp, cambio manuale a sei rapporti, sistema frenante ABS 5 consentono alti livelli di prestazioni e sicurezza. Il sistema di gestione delle emissioni di Porsche congiuntamente alla diagnosi a bordo (OBD) II rende la 911 Turbo una delle auto più pulite del il mondo con il livello più basso di emissioni che si possa trovare.

La Boxster e' una roadster a motore centrale biposto che cattura il vero spirito delle auto sportive grazie alla sua tradizione di design avanzato, prestazioni, eccellenza ingegneristica e una ispirata esperienza di guida
Essa si distingue per un design innovativo, uno stile moderno e senza tempo, praticita' ed un valore per il cliente che si mantiene nel tempo. La Porsche Boxster dispone di un motore boxer raffreddato ad acqua da 204 CV. Offre un nuovo standard di prestazioni e sicurezza nel segmento del mercato delle auto sportive aperte, combinando la guida dinamica qualità tipiche di una Porsche con affidabilità quotidiana illimitata."


"Volevamo scrivere qui un motto intelligente ma al momento non ci viene in mente nulla"

line