Lotus Exige GT3
E' figlia delle gloriose macchine del periodo '60 e '70 (Elan, Europa) e dell'Elise prima serie. Tutti modelli pensati e costruiti da quel grande genio di Colin Chapman, impegnato sopratutto nello sviluppo delle monoposto di Formula 1.
Tornando alla 2-Eleven, una volta a bordo si respira subito un'aria da competizione: assetto rigido e ribassato, parabrezza quasi inesistente, roll bar di serie, gomme extra large, alettone regolabile, interno spartano ridotto all'osso, comandi e indicatori lo stretto necessario per ottenere l'omologazione stradale. Ci lascia un pò da pensare nei trasferimenti fuori porta: in caso di pioggia, che fare? Usare l'ombrello o l'impermeabile?
Non importa, non è un'auto da sfilare per le vie del principato di Monaco, ma per tipi duri amanti della pista.
| Carrozzeria | struttura in alluminio e inserti in carbonio, alettone posteriore regolabile. | |
|---|---|---|
| Motore | ||
| Configurazione | 4 in linea, Turbo | |
| Cilindrata | 1800 cc | |
| Potenza max | KW/CV 185/252 | |
| @ rpm | 7000 | |
| coppia max | NM n/d | |
| Prestazioni | ||
| accelerazione | 0-100 km/h 4.0 sec | |
| 0-200 km/h n.d. | ||
| Vmax | 250 km/h (sec. config. aerod.) | |
| Dimensioni e pesi: | ||
| lunghezza | n.d. mm | |
| larghezza | n.d mm | |
| altezza | n.d. mm | |
| carreggiata ant/post | n.d. mm | |
| passo | n.d. mm | |
| baule | n.d. lt | |
| peso | 650 kg circa |
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Lotus Exige GT3
Donkervoort D8 GT
Porsche Press kit
Porsche Literature
Our Porsche Cars