Lotus 2-eleven

Autonotizie

E' figlia delle gloriose macchine del periodo '60 e '70 (Elan, Europa) e dell'Elise prima serie. Tutti modelli pensati e costruiti da quel grande genio di Colin Chapman, impegnato sopratutto nello sviluppo delle monoposto di Formula 1.

Tornando alla 2-Eleven, una volta a bordo si respira subito un'aria da competizione: assetto rigido e ribassato, parabrezza quasi inesistente, roll bar di serie, gomme extra large, alettone regolabile, interno spartano ridotto all'osso, comandi e indicatori lo stretto necessario per ottenere l'omologazione stradale. Ci lascia un pò da pensare nei trasferimenti fuori porta: in caso di pioggia, che fare? Usare l'ombrello o l'impermeabile?

Non importa, non è un'auto da sfilare per le vie del principato di Monaco, ma per tipi duri amanti della pista.

Dati Tecnici

Carrozzeria    struttura in alluminio e inserti in carbonio, alettone posteriore regolabile. 
Motore     
  Configurazione  4 in linea, Turbo 
  Cilindrata  1800 cc 
  Potenza max  KW/CV 185/252 
  @ rpm  7000  
  coppia max  NM n/d 
Prestazioni      
  accelerazione   0-100 km/h 4.0 sec  
    0-200 km/h n.d. 
  Vmax   250 km/h (sec. config. aerod.)  
Dimensioni e pesi:     
  lunghezza   n.d. mm  
  larghezza   n.d mm  
  altezza   n.d. mm  
  carreggiata ant/post   n.d. mm 
  passo   n.d. mm  
  baule  n.d. lt 
  peso   650 kg circa  
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder
generic_placeholder