I programmi Exclusive e Tequipment

PORSCHE MY 2000 - Personalizzare con la garanzia della Casa



I programmi Exclusive e Tequipment


Chi guida una Porsche non si distingue dalla massa del mondo automobilistico solo per aver scelto una sportiva con un marchio di esclusività. Qui, infatti, nessuno acquista qualcosa di banale. Scegliendo un modello 911 Carrera o Boxster, il cliente riceve nel tempo stesso la possibilità di rendere unica la sua Porsche. In altre parole: può usare soluzioni su misura, per attrezzare la sua sportiva in maniera del tutto personalizzata.

I programmi Porsche Exclusive e Porsche Tequipment riescono a soddisfare quasi ogni desiderio dei clienti, per stravagante che sembri. Il programma Porsche Exclusive permette di ordinare una Porsche nuova con un grande numero di personalizzazioni realizzate durante la produzione della vettura. A questo riguardo il livello massimo è costituito dal "Custom Tailoring", per il quale la Casa intende una personalizzazione del tutto in linea con le preferenze del cliente. A mettere in pratica la creatività dei clienti ci pensano gli esperti in tema di Exclusive, usando la massima abilità artigianale, i materiali più nobili e un grande amore per i dettagli. Sotto la firma Porsche Exclusive nascono cosi delle vetture sportive che nel mondo non esistono una seconda volta. Fattibile è (quasi) tutto, dagli interni più pregiati con rivestimenti in pelle cuciti a mano al particolare look corsaiolo Porsche (naturalmente collaudato sul Nürburgring e nella galleria del vento della Casa).

Con le proposte del programma Tequipment è possibile attrezzare a posteriore sia qualsiasi Porsche di produzione recente sia numerosi modelli delle generazioni precedenti. Ovviamente tutte le dotazioni dei programmi Exclusive e Tequipment sono coperte dagli standard di qualità e garanzia della Casa.

A chí ama i dettagli di pregiata raffinatezza e le soluzioni di alta tecnologia i programmi Exclusive e Tequipment offrono una quasi inesauribile quantità di proposte. Se per l'impugnatura e il soffietto della leva cambio si può richiedere l'uso di pelle, carbonio o radica, gli aerokit ottimizzano ulteriormente le proprietà aerodinamiche delle sportive Porsche - naturalmente dopo aver assolto con successo i collaudi nella galleria del vento. Insomma: la Porsche tiene a disposizione la soluzione ottimale per qualsiasi richiesta del cliente, dal comodo e sicuro seggiolino per bambini al puro sedile da corsa Clubsport.

Che tra i sistemi di trasporto sul tetto e sul cofano posteriore si trovino anche delle soluzioni tecniche brevettate per la Porsche fa parte di quelle cose che praticamente si ritengono scontate per la Casa di Stoccarda. Esattamente come fa la constatazione, che il cospicuo catalogo delle proposte Exclusive e Tequipment, disponibile presso i concessionari Porsche, non può naturalmente che costituire solo una raccolta di idee e spunti per il cliente.

Con decorrenza immediata, peraltro, tutte le opzioni del programma Exclusive e diverse proposte del Custom Tailoring sono riportate nel listino prezzi dei modelli 911 e Boxster, in modo che il cliente possa dare una prima occhiata alla gamma delle proposte di personalizzazione.

"Volevamo scrivere qui un motto intelligente ma al momento non ci viene in mente nulla"

line