MILANO AUTOCLASSICA 2016

porsche benz
Appuntamento annuale a Milano-Rho per gli appassionati di autostoriche e mercatino dell'usato.

Non-solo-Padova, quindi ... dopo Roma e da qualche anno Torino (esposizione a cielo aperto delle classiche), quella lombarda cresce di anno in anno.
Favorita rispetto le altre da un collegamento ineccepibile via autostrada e ancor meglio via treno, con fermata ferroviaria a pochi metri della fiera.
Seppure il numero degli espositori sia inferiore a quello della fiera di Padova, i dati dimostrano il grande potenziale di questa manifestazione dovuta alla location, agli spazi disponibili non ancora sfruttati e la vicinanza della città di Milano.
L'organizzazione ed i padiglioni, ci sono piaciuti. Anche per quanto riguarda l'area esterna, essa e' perfetta per i vari test drive e gare di contorno che hanno visto la presenza, fra le altre, delle "formule" storiche.
Personale fieristico all'altezza della situazione, sfoggiavano gentilezza e disponibilità.
Abbiamo notato che la buona parte degli espositori erano stranieri, in cerca di vere occasioni fra i modelli italiani.
A dimostrazione di tale interesse, alla chiacchieratissima asta di Sotheby's (Due Mila Ruote), dove e' stato messo all'incanto la collezione proveniente dalla vicenda giudiziaria Compiano, una comune Lancia Beta coupe' 1800 è stata battuta per 50000 (cinquantamila) euro!!! Prezzo pazzesco visto che il valore come storica è di circa tra i 5/7000 euro.
Quindi è evidente che il mercato interno ha avuto una battuta di arresto, diversamente nel resto d'europa dove i collezionisti ormai sono sempre più attratti dal nostro patrimonio storico.
A parte i tedeschi, gli olandesi probabilmente assieme ai belgi sono coloro che fanno la piu' pressante "campagna acquisti" nel nostro paese.

Noi torneremo nel 2017 ... intanto potete godervi la galleria fotografica sottostante, con alcuni dei pezzi forti ... Pagani Zonda, Ferrari 250 SWB, Abarth Monoposto ... non manca nulla!


La galleria fotografica sottostante (157 foto) e' automatica, aspettate che l'immagine si sia caricata




"Volevamo scrivere qui un motto intelligente ma al momento non ci viene in mente nulla"

line