VW Concept A

(Salone di Ginevra 2006)
porsche
A nostro modesto parere la concept A della VW e un nuovo concetto di SUV che apre nuovi spazi nella già ricca panoramica delle 4 x 4, presentandosi con un styling tutto nuovo rivolto sicuramente ad un clientela giovane praticante di almeno un sport.

La VW con la sua "concept A", ha presentato un modello identificabile tra Suv, Crossover, coupè.... oppure si è riventato un segmento che non c'è ? Sta di fatto che questa Concept A, se prodotta, riteniamo che avrà un grandissimo successo. Si parla di una motorizzazione biturbo con la sigla TSI, da 150 cv, a fronte di consumi ridotti. Al top della gamma verrà utilizzato il motore R32 che è già presente sul modello della Golf.


porsche
Finalmente un'auto costruita per essere utilizzata in qualunque momento della nostra vita quotidiana. Pratica nella guida in città, dimensioni contenute, peso piuma, carrozzeria a prova di corrosione, in quanto fa largo uso di materiali come l'alluminio, quindi leggera per la categoria.
porsche
La vista laterale della Concept A, evidenzia la pulizia del design, forme e proporzioni del prossimo millenium, materiali perfettamente raccordati, basta notare un dei tanti particolari, per esempio, le maniglie esterne delle portiere che danno un senso di continuità nella forma e nello stile.
porsche
Speriamo che i vertici VW si decidino di produrre la concept A prima del 2008, farebbe bene soprattutto al mercato dell'auto, da troppo tempo a diguino di vere novità.


"Volevamo scrivere qui in motto intelligente ma al momento non ci viene in mente nulla"

line