Car Art
Una mostra molto ben fatta, con alcuni pezzi che non avevamo mai visto prima ed un "decoro" tematico interessante; degni di nota un drive-in ampiamente illuminato con neon, un altro che proietta film americani, un distributore di benzina degli anni '60 fanno qui da vetrina .
La mostra trasporta i visitatori negli "Anni d'Oro", vale a dire gli anni 1950-1960 negli Stati Uniti, un periodo di spensieratezza ed euforia dovuto al ritorno alla pace e alla forte crescita economica dopo la Seconda Guerra Mondiale. Era un'epoca di rock 'n' roll, film di Hollywood e stile di vita iconico.
La mostra presenta una quarantina di auto e una quindicina di moto, impressionanti per il loro stato, i loro colori, le loro cromature e i loro eccessi. Sono rappresentati i principali marchi automobilistici americani, come Chevrolet, Ford e Chrysler, così come marchi meno conosciuti come Nash, Packard, Studebaker, Hudson e Kaiser. Sono esposti anche modelli iconici come la Ford Mustang, la Chevrolet Camaro e la Dodge Charger.
La mostra comprende anche una quindicina di motociclette Harley-Davidson, simboli della libertà e dei backpacker americani.
le auto da corsa americane hanno il loro spazio espositivo, con modelli come la Chevrolet Camaro Z28 TransAm del 1968 e la Ford Mustang Boss 302 TransAm del 1970. Una sezione speciale è dedicata alla Ford GT 40, che vinse in modo spettacolare la 24 Ore di Le Mans nel 1966, 1967, 1968 e 1969, rievocando i grandi duelli Ford/Ferrari.
La mostra presenta anche nuovi prodotti, tra cui l'anteprima Ford MCA 2018 per il Benelux e altri modelli Ford.
Sono a disposizione dei visitatori miniature di automobili, un catalogo che descrive i modelli esposti e oggetti dei partner Ford e Harley-Davidson Capital Bruxelles.
Un'occasione per immergersi nella cultura automobilistica americana degli anni '50 e '60, nonché un'opportunità per scoprire splendidi veicoli classici e immergersi in un'epoca passata. Sembra essere un'esperienza da non perdere per gli appassionati di auto e moto d'epoca, nonché per chiunque sogni di vivere il sogno americano.
La mostra sembra offrire un'esperienza coinvolgenteMolti i vip local presenti, fra i quali membri della famiglia reale belga, quali il Principe Laurent, il Principe Aymeric e il Principe Nicolas.
Per i dettagli di alcune auto presenti alla mostra cliccare qui
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Car Art
Cars and Rock & Roll
Porsche Press kit
Porsche Literature
Our Porsche Cars